LA PASSIONE
PER L'ALLUMINIO
LE ORIGINI
CASALINGHI DAL 1964
Era il 1964 quando a Pettenasco, piccolo paese situato sulla sponda orientale del Lago d’Orta, Silvano Valsesia, non ancora trentenne, ebbe il coraggio e l’intuito di investire i suoi risparmi per realizzare il suo sogno: aprire una fonderia artigianale dove, con passione e ingegno, dare forma e anima a colate di alluminio e ottone versate in stampi di ghisa per produrre utensili da cucina. Così nacque la “Valsesia Silvano Casalinghi”, un’azienda che a distanza di oltre mezzo secolo, grazie alla capacità imprenditoriale del fondatore, coadiuvato dai figli, continua a produrre, con la stessa impostazione artigianale, manodomestici di ogni genere che commercializza, come allora, sul mercato nazionale ed estero.
/ SILVANO VALSESIA
/ DA OLTRE MEZZO SECOLO
L'OBIETTIVO
IL VERO MADE IN ITALY
Alla base di tale successo vi sono scelte perseguite e consolidate nel tempo, quali la serietà e l’accuratezza nella scelta dei materiali, di qualità e italiani, la precisione e l’attenzione prestate ad ogni fase di lavorazione, che fanno di ogni articolo realizzato un vero e proprio “Made in Italy”. Oggi l’azienda, in uno scenario di mercati sempre più globalizzati e dai cicli produttivi spesso delocalizzati, scommette ancora sulla tradizione, su una gestione artigianale nella realizzazione dei suoi prodotti e sul know-how acquisito in tanti anni di lavoro.
SEMPLICITà
QUALITà
TRADIZIONE
MATERIALI superiori
Gli utensili da cucina Valsesia sono interamente realizzati in Italia nello stabilimento di Pettenasco. Per la loro produzione sono impiegate solo materie prime di qualità superiore.
ALLUMINIO ALIMENTARE
Un materiale riciclabile sicuro dal punto di vista igienico, conforme alle leggi e alle normative vigenti in materia di oggetti a contatto con alimenti e alle norme HACCP. Nichel free.
LEGNO ITALIANO
Per la produzione dei nostri utensili da cucina utilizziamo solamente legno italiano di faggio e betulla. Gli elementi in legno sono essiccati naturalmente senza nessun agente chimico.
VERNICI ATOSSICHE
Le parti in metallo subiscono un trattamento di lucidatura meccanica senza applicazioni di vernici protettive. A richiesta sono disponibili tutte le certificazioni di legge.