Gli utensili che in cucina non possono mancare
Il culto del food e della cucina sono tipicamente italiani e sono insiti nella nostra cultura. Infatti gli italiani amano mangiare, ma non solo… amano anche cucinare! E per farlo in maniera semplice e ottimale, nella cucina di ognuno di noi, non possono mancare 3 utensili fondamentali.
Utensili: lo schiacciapatate
Tra gli utensili da cucina, uno dei primi a distinguersi è lo schiacciapatate. Utilissimo per riuscire a schiacciare, spappolare e dare forma alle patate. Questo però, non è l’unico utilizzo di questo strumento, che è usato anche per dare forma ad altri tipi di impasto, come quello per i gnocchi, gli spätzle e il purè. Un utensile che serve a creare moltissimi piatti e che non può sicuramente mancare nelle vostre cucine.
Utensili: il batticarne
Un utensile di cui vi innamorerete; serve a battere la carne prima della successiva cottura. Questo procedimento, fa sì che le fibre muscolari della carne si allarghino e di conseguenza che la carne diventi più morbida. Non è però l’unico utilizzo che potete fare di questo strumento: esso può servire anche per schiacciare l’aglio, tritare la frutta secca, rompere il ghiaccio e preparare il pagrattato.
Utensili: la rotella per tagliare la pasta
L’ultimo utensile è la rotella tagliapasta, dentellata e con il manico in legno, che consente di ritagliare nella maniera più precisa possibile la pasta. Uno strumento che fa parte da sempre del made in italy e irrinunciabile per chi si ritiene amante della cucina e ama creare numerose ricette utilizzando la pasta.
La nostra ditta produce questi e molti altri casalinghi da più di cinquant’anni, rispettando completamente il made in italy e utilizzando l’alluminio come elemento principale, che grazie alle sue proprietà, è il materiale ideale per donare il giusto rapporto qualità-resistenza ai nostri prodotti. Andate subito a dare un’occhiata al nostro catalogo!